27, Dicembre, 2024

Synergy, sfida che vale la Gold. Galli Terranuova a caccia di riscatto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi fanno visita alla Pallacanetrso Empoli per bissare la vittoria dell’andata e prenotare il quarto posto nel girone. Per i terranuovesi c’è l’ostacolo Costone Siena. Con una vittoria i playoff sarebbero più vicini

Per la Synergy può essere la partita della consacrazione, per il Galli Terranuova quella dello scatto verso i playoff. Giornata decisiva per le valdarnesi di Serie C Silver: sangiovannesi impegnati sul campo della Pallacanestro Empoli, terranuovesi in casa contro il Costone Siena.

La strepitosa vittoria di domenica scorsa contro la Pielle Livorno, talmente netta da ribaltare anche il -18 dell'andata, ha finalmente fatto salire la Synergy al terzo posto del girone di qualificazione, condiviso però con Legnaia Firenze e, per l'appunto, la Pallacanestro Empoli prossima avversaria della squadra di Caimi. Empoli viene da due sconfitte consecutive e nella seconda fase del campionato ha vinto solo due partite su cinque. Una tendenza da invertire per tenere il passo del quartetto di testa. La Synergy riparte dal sofferto +6 dell'andata e dalla consapevolezza di essere ormai pronta per qualsiasi sfida dopo una stagione in crescendo che l'ha portata a maturare fino a diventare un'insidia per qualsiasi avversaria. I “draghi” non nascondono il loro obiettivo: chiudere tra le prime quattro per fare il salto diretto in C Gold. Palla a due alle 21.15 di sabato 16 aprile.

Dovrà, anche nel migliore dei casi, passare attraverso i playoff il Galli Terranuova, che ha tutta l'intenzione di provarci a cominciare dalla gara interna contro il Costone Siena di sabato 16 aprile alle 21.15. La battuta di arresto del turno scorso a Pontedera ha complicato il cammino dei biancorossi che difendono però il quarto posto nel girone di classificazione, l'ultimo utile per giocarsi la promozione ai playoff. Forte del +10 della sfida di andata, la squadra di Baggiani cerca la quarta vittoria della seconda fase che, in vista del prossimo turno sulla carta più agevole contro il fnaalino di coda Carrara, potrebbe risultare come quella decisiva.
 

Articoli correlati