09, Agosto, 2022

Synergy e Polis cercano continuità. Alla Fides serve un’impresa

Più lette

In Vetrina

I “draghi” ripartono dal +51 di domenica scorsa contro San Vincenzo, ma trovano una Lucca lanciatissima. La squadra di coach Vadi a Carrara dopo la vittoria nel derby. A Montevarchi arriva la corazzata Castelfiorentino per il remake di una sfida storica

La Synergy cerca continuità, la Fides spera nell'impresa per evitare la crisi, la Polisportiva Galli vuole il bis dopo il primo successo stagionale. Settima giornata in Serie C regionale, ecco gli impegni delle valdarnesi.

La Synergy torna in campo dopo l'esaltante +51 col quale ha travolto San Vincenzo domenica scorsa. Dovrà vedersela però contro una Lucca lanciatissima e reduce da tre vittorie consecutive, l'ultima contro la capolista Castelfiorentino. Partita complicata per i sangiovannesi di coach Caimi che cercano il colpo grosso contro una “big”.

Si gioca domani Fides-Castelfiorentino, sfida che agli appassionati di basket della vallata fa tornare in mente quei leggendari confronti d'altri tempi, quando ormai quasi un ventennio fa le due squadre si contesero a lungo la promozione nell'allora Serie B e continuarono a disputare partite memorabili una volta conquistata da parte di entrambe la prestigiosa categoria nazionale. Oggi Castelfiorentino guida la classifica al pari della Pallacanestro Prato dopo aver vinto cinque delle sei gare fin qui disputate. Bilancio all'opposto per la Fides che non si è saputa fin qui ripetere dopo il successo all'esordio e viene da cinque sconfitte consecutive.

Trovata la prima vittoria stagionale proprio contro la Fides Montevarchi, la Polisportiva Galli riparte alla volta di Carrara, trasferta tradizionalmente ostica. I sangiovannesi di coach Vadi dovrebbero recuperare Giuliana e Giachi e a ranghi completi possono giocarsela contro i marmiferi.

Articoli correlati