19, Agosto, 2022

Synergy e Galli sul campo delle favorite

Più lette

In Vetrina

hanno cominciato con due sconfitte a testa nelle prime due giornate e adesso si trovano a dover sfidare in trasferta due candidate al vertice. I sangiovannesi fanno visita alla Virtus Siena, i biancorossi saranno ospiti di Altopascio.

Il loro campionato è iniziato con due sconfitte e adesso, alla terza giornata, le valdarnesi della Serie C Silver si ritrovano entrambe a dover affrontare le favorite dei rispettivi gironi, per di più in trasferta. Non proprio la situazione ideale per Synergy e Galli Terranuova, chiamate a confrontarsi rispettivamente con Virtus Siena e Altopascio.

Calendario tremendo per i sangiovannesi di Caimi, chiamati a confrontarsi subito con tre sicure candidate ai playoff nelle prime tre giornate. Persa nettamente la prima a Castelfiorentino, la Synergy non ha pienamente convinto neppure all'esordio in casa contro Valdisieve e ora è costretta a cercare il riscatto sul parquet del PalaVivaldi di Siena, casa della Virtus. Squadra di enorme valore e, per certi versi, dalle caratteristiche simili alla Synergy: tanti esterni di valore, può correre come nessun'altra in categoria. I “draghi” devono fare in modo che questa similitudine diventi un vantaggio per giocare ad armi pari. Palla a due sabato 10 ottobre alle 18.

È forse ancora più in salita la strada che porta il Galli Terranuova ad Altopascio. I lucchesi tornano davanti al proprio pubblico con l'obbligo di riscattare la sconfitta a sorpresa rimediata alla prima giornata contro Prato, peraltro subito pareggiata dalla vittoria conquistata al fotofinish la settimana scorsa a Pescia. Il bomber Paci e il solido Cei sotto canestro sono un lusso per la categoria. I valdarnesi, alla seconda trasferta consecutiva dopo la sconfitta di Livorno, sono ancora alle prese con il vuoto lasciato da Tracchi nella posizione di playmaker e nelle gerarchie dell'attacco, anche se confidano nell'inserimento del nuovo arrivato Francesco Tello. Si gioca domenica 11 ottobre alle 18.
 

Articoli correlati