A San Giovanni arriva l’Olimpia Legnaia Firenze e la Synergy chiede a se stessa una grande prestazione epr dimenticare la batosta di Livorno. Galli ancora fermo al palo, ora la sfida in casa contro il Centro Minibasket Carrara
La batosta rimediata a Livorno è stata solo un episodio. La Synergy vuole dimenticarla in fretta e l'occasione per farlo è l'ennesima sfida a una squadra di prima fascia in questo avvio di campionato, l'Olimpia Legnaia Firenze, ospite dei “draghi” domenica 15 novembre alle 18. Al di là delle valutazioni tecniche, che parlano fin qui di una Synergy spesso capace di giocare un buon basket e di tener testa anche a squadre più quotate, salvo pagare i non infrequenti blackout, la classifica parla di sei sconfitte nelle prime sei giornate. In attesa degli scontri diretti in programma nella seconda metà del girone di andata, la Synergy deve provare a raccogliere punti anche contro le “big” per non scivolare troppo in classifica.
Ancora fermo a quota zero, il Galli Terranuova ospita il Centro Minibasket Carrara nell'inedito orario di domenica 15 novembre alle 18. Un'altra sfida tutta in salita per gli uomini di coach Nardi, chiamati ad affrontare una squadra tra le più ambiziose del girone, già capace di raccogliere gli scalpi illustri di Pielle Livorno, Certaldo, Prato e, nel fine settimana passato, Pescia. Gara non facile, ma il Galli riparte dalla consapevolezza di aver tenuto testa fino all'ultimo possesso a Fucecchio, una settimana fa, sul parquet di una pretendente al salto di categoria.