24, Aprile, 2024

La Fides aspetta Vaiano per restare al comando. Polisportiva Galli contro Poggibonsi, Reggello a Campi Bisenzio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I gialloverdi tornano in campo dopo il turno di riposo e si ritrovano ancora in testa alla classifica. Ma contro la Valbisenzio occorre vincere per rimanerci. Sfida difficile per la Polisportiva di scena in casa contro Poggibonsi. Il Basket Reggello cerca il secondo colpo consecutivo

La Fides WebKorner Montevarchi torna in campo dopo il turno di riposto e si ritrova ancora a condividere il primo posto della classifica con Quarrata, uscita sconfitta nel turno scorso. Sabato 14 novembre alle 21.15 i gialloverdi di coach Ottaviani ospitano il Centro Minibasket Valbisenzio di Vaiano per cercare la vittoria consecutiva numero sei. Una “classica” delle ultime stagioni che si rinnova anche in Serie D tra Fides e Vaiano, con la società pratese che durante l'estate ha deciso di rinunciare alla Serie C per far partire dalla categoria cadetta un nuovo progetto tecnico. È stato un inizio di stagione complicato per i valbisentini, fin qui fermi a un record di due vittorie e tre sconfitte nelle loro prime cinque uscite. Vaiano è una squadra solida capitanata da giocatori di classe come Guerrini, Lucchesi, Donati e Mattei che hanno tutto quel che serve per tenerla in corsa nella lotta ai playoff.

Alla Polisportiva Galli servono subito i due punti per dimenticare la sconfitta del turno scorso, quando i sangiovannesi si fecero sorprendere dal Biancoverde Firenze. Compito arduo contro Poggibonsi, prossima ospite al PalaGalli sabato 14 novembre alle 21.15. I senesi sono stati i primi in stagione a fermare la capolista Dany Basket Quarrata, battuta proprio una settimana fa, e si presentano dunque in Valdarno con il morale alle stelle, pronti a cercare una vittoria che varrebbe l'aggancio in classifica proprio alla Polisportiva.

A quota 4 in classifica c'è anche il Basket Reggello grazie al sorprendente successo sul Firenze 2 della scorsa giornata. I biancoverdi faranno visita alla Pallacanestro Campi Bisenzio sabato 14 novembre alle 21. Per avere ragione dei fiorentini, fin qui la rivelazione del torneo insieme alla Fides, servirà un'altra prova di alto livello.
 

Articoli correlati