Il lungo ex-Galli e Fides completa il roster degli arancio-verdi che alle 20 di oggi saranno per la prima volta agli ordini di coach Caimi
Con l'arrivo di Jacopo Barchielli la Synergy completa il roster per la sua prima stagione in Serie C Silver ed è pronta a mettersi al lavoro. È fissato per le 20 di stasera il raduno degli arancio-verdi di coach Caimi.
Jacopo Barchielli, centro classe 1983, è un nome noto del basket valdarnese. Viene da una stagione con la Polisportiva Galli, in Serie C regionale, dove era arrivato dopo un anno al Basket Valdisieve. In passato ha vestito le maglie di Galli San Giovanni e Fides Montevarchi, squadra di cui è stato a lungo capitano. “Aveva altre offerte, ma ha deciso di venire da noi – commenta coach Riccardo Caimi –. È carico, ha voglia di rivincite ed ha già fatto la C1. Sono contento, ci dà forza a rimbalzo, sia in attacco che in difesa, e intensità. E aiuterà Malacario che altrimenti sarebbe stato l'unico centro”.
Sono 12 i “draghi” convocati dal coach al raduno di oggi. I playmaker Brandini, Dainelli e Bianchi, le guardie Basilicò e Innocenti, le ali Giuliana, Mascherini, Norci (al momento in forse per un problema al ginocchio), Cardo e Pelucchini e i centri Malacario e Barchieli. Resta da valutare la posizione di Francesco Tello, ancora fermo per motivi personali.