In un post su facebook il sindaco di Rignano racconta l’accaduto e commenta: “È un peccato che molti validi poliziotti e carabinieri siano distaccati per difendere la privacy di pochi, invece che essere impegnati nella prevenzione e nella sorveglianza delle città e dei numerosi paesi”
Ladri in casa del sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini. È lo stesso primo cittadino, dalla sua pagina facebook, a raccontare pubblicamente l'accaduto. "Nelle scorse ore è stata violata la storia di 50 anni della mia famiglia – scrive – trovare la propria abitazione aperta e devastata dall'incursione dei ladri è un'esperienza comune a molti altri cittadini, la rabbia e la delusione sono purtroppo sentimenti naturali che non si riescono ad evitare". Lorenzini risiede a San Clemente, nel comune di Reggello.
Ma il sindaco non manca di rimarcare come siano troppo pochi gli uomini delle forze dell'ordine, impegnati sul controllo del territorio: "Fa particolarmente male quando, come cittadino, da tempo si chiede che la presenza nei nostri territori delle forze dell'ordine sia maggiore e più vicina alla cittadinanza; fa male notare che sovente molti validi poliziotti e carabinieri siano distaccati per difendere la privacy di pochi invece che essere impegnati nella prevenzione e nella sorveglianza delle città e dei numerosi paesi di cui l'Italia è ricca. Il loro lavoro è importante e da rispettare, ne approfitto per ringraziare le forze dell'ordine intervenute".