Prende il posto di Michela Fabbrini dimissionaria. “Lavorerò in continuità con il lavoro svolto da Michela”. E già nella mattina i primi interventi
Siede tra i consiglieri dell'opposizione da questa mattina Andrea Focardi subentrato al capogruppo del Movimento 5 Stelle Michela Fabbrini dimissionaria. Il neo consigliere era infatti il primo dei non eletti nelle elezioni amministrative dell'anno scorso e aveva ottenuto 42 preferenze. La surroga è avvenuta in apertura di seduta.
"Ringrazio per essere stato accolto in questo consiglio. Il mio atteggiamento fino alla fine del mandato sarà di umiltà: cercherò di imparare a servizio del bene comune", ha dichiarato Focardi dopo essersi sistemato tra i colleghi di Cresce San Giovanni e Per un'altra San Giovanni.
Andrea Focardi ha pubblicamente ringraziato Michela Fabbrini e ha annunciato che il suo operato sarà in continuità con quanto portato avanti dalla ormai ex capogruppo.
"Sono il primo dei non eletti e quindi sono subentrato a Michela Fabbrini. La ringrazio per il lavoro che ha svolto. Si è spesa fino all'ultimo. In continuità con l'attività di Michela e del Meetup di San Giovanni spero di portare avanti il bene comune della città. Sono emozionato. Ho molto da imparare ma spero di svolgere un servizio utile a tutti non solo per chi ha eletto il Movimento 5 Stelle".
E a chi ha chiesto di fare un passo indietro cosa direbbe?: "Gli voglio bene ma il popolo è sovrano e il voto degli elettori va rispettato. Non ho mai chiesto preferenze solo voti alla lista. Ma adesso eccomi qua".