14, Gennaio, 2025

Supermercato Il Centro di Cascia: ricollocati gli ultimi nove lavoratori rimasti senza lavoro dopo la chiusura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In totale erano 20 gli impiegati rimasti senza lavoro dopo la chiusura di Il Centro a Cascia: undici erano già stati ricollocati, adesso confermata l’assunzione degli altri nove da parte di una società che ha supermercati nell’area fiorentina. Ora l’obiettivo dell’amministrazione comunale è riuscire a riaprire il negozio nella frazione

Novità sulla vicenda del supermercato Il Centro di Cascia. L’amministrazione comunale di Reggello e i sindacati sono riusciti a far assumere gli ultimi nove lavoratori dei 20 che avevano perso l’impiego dopo la chiusura del negozio, avvenuta nell’estate del 2014. Gli altri undici erano già stati ricollocati nei mesi scorsi dalla catena Carrefour.
 
Le nove persone, di cui due appartenenti alle categorie protette, hanno ottenuto un contratto indeterminato e con orario ridotto dalla società Carter Srl, proprietaria di alcuni supermercati tra Firenze e Strada in Chianti.
Inoltre sembra che ci siano evoluzioni positive anche per una prossima riapertura del negozio di Cascia.
 
“Siamo soddisfatti di aver ricollocato i nove lavoratori rimasti dopo lunghe contrattazioni” – ha commentato il vicesindaco Adele Bartolini – “Adesso siamo impegnati perché Cascia non rimanga senza un supermercato”.
 

Articoli correlati