26, Novembre, 2024

Supermercato di Cascia, il 28 ottobre assemblea con gli ex lavoratori. Ad un anno dalla chiusura, il problema continua ad essere l’immobile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Mercoledì 28 ottobre, assemblea alla biblioteca con gli ex dipendenti del Centro di Cascia, organizzata dalla Cgil. Ad un anno dalla chiusura un incontro per fare il punto della situazione con le istituzioni. Il problema continua ad essere il leasing dell’immobile.

Da un anno Cascia è rimasta "orfana" del suo supermercato. Per il 28 ottobre la Filcams Cgil ha indetto un'assemblea per fare il punto della situazione sull'ex Centro e per discutere con i lavoratori, in disoccupazione, i più colpiti sicuramente dal fallimento.

"Ad un anno di distanza dalla chiusura del  Supermercato, la Filcams CGIL e la Camera  del Lavoro di Figline /Incisa Valdarno, promuovono un’assemblea pubblica con tutte   e tutti gli ex dipendenti, per informare e confrontarsi sull’ipotesi di riapertura del supermercato" si legge nell'invito diramato dal sindacato, che chiama a raccolta non solo i lavoratori e le istituzioni ma anche tutta la cittadinanza.

L'incontro è programmato per mercoledì 28 ottobre alle 21, alla Biblioteca di Cascia: "al momento purtroppo non ci sono novità sostanziali" spiega la vicesindaco Adele Bartolini.

“Ci sono molte voci in giro, però al momento non risultano trattative ufficiali anche da quanto riferisce il curatore fallimentare. Il problema continua ad essere rappresentato dal leasing dell’immobile di Cascia. L’incontro sarà importante per fare il punto della situazione e condividere le informazioni con lavoratori e sindacati che in questi mesi hanno avuto contatti diretti anche con Carrefour che ha rilevato gli altri negozi" conclude la vicesindaco.
 

Articoli correlati