20, Gennaio, 2025

Successo per la 5° edizione della corsa podistica ” L’è come andar di notte”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Midar vince tra gli uomini, Badii tra le donne. In tutto 300 partecipanti

Grande spettacolo a Levane in occasione della 5° edizione della corsa podistica "L’è come andar di notte", gara in circuito di 9 km su un percorso particolarmente insidioso e difficile con salite lunghe e discese repentine. 300 gli atleti partecipanti. Primo classificato tra gli uomini Midar, tra le donne Badii.

"Partenza come al solito molto veloce nel viale centrale di Levane per mantenere la testa della corsa in prossimità della salita e subito visto il traguardo volante. Dopo circa 1 km Metushi Satilliano allunga decisamente staccando tutti gli altri, una volta superato il TV gli atleti maggiormente accreditati si portano avanti e già al 1° dei 3 giri previsti c’è una forte selezione con Midar, Dachekoune, Graziani, Tartaglini, Nucera, Vannuccini e Taras che  transitano in fila indiana. Dietro Mori, Metushi, Menonna, Annetti".

"In campo femminile vita facile per Gloria Badii che oltre a transitare prima al traguardo volante, stacca in modo deciso tutte le altre".

"Al 2° passaggio rimangono in testa alla gara i 2 marocchini e Graziani che galvanizzato dalle ottime prove dei giorni precedenti prova ad attaccare transitando in testa con la precisa intenzione di staccare Midar e Dakhchoune mentre dietro perde terreno Tartaglini, ancora più dietro un bel ritorno di Taras su Nucera e Vannuccini con Mori".

"Nel finale con un allungo perentorio Midar stacca tutti e va a vincere sotto i 30′ su Dakhchoune staccato di quasi mezzo minuto e quasi 1′ Graziani. Nel settore femminile Badii va a vincere con un vantaggio molto ampio su Checcaglini e Bini staccate di oltre 1′".

Articoli correlati