Il 21 novembre gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri†metteranno a dimora un melograno per alcuni dei plessi scolastici del territorio comunale aderendo alla campagna promossa a livello nazionale da Legambiente
Il Comune di Cavriglia ha aderito anche quest'anno alla “Festa dell'Albero”, la campagna di sensibilizzazione sull'importanza della tutela della ambiente promossa a livello nazionale da Legambiente ogni 21 novembre. In quel giorno gli studenti dell'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” metteranno a dimora ben tre nuovi melograni, pianta scelta in quanto fin dall'antichità simbolo di unione e produttività.
L'adesione all'iniziativa della “Festa dell'Albero” ribadisce l'attenzione alle tematiche ambientali da sempre mostrata dall'Amministrazione comunale. Basti pensare, solo per fare un esempio, alla realizzazione di nuove aree verdi nelle tante frazioni cittadine avvenute negli ultimi mesi.
“Piantare un albero, nella semplicità del suo gesto, significa mettere radici – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – Significa poi saper aspettare, crescere e contribuire al futuro della Terra. Ed è proprio per consegnare alle prossime generazioni un territorio migliore, e lanciare un forte messaggio di speranza che anche quest'anno i giovani studenti cavrigliesi metteranno a dimora tre nuovi alberi.”