C’era anche un nutrito gruppo di studenti montevarchini delle scuole medie dei tre istituti comprensivi Mochi, Magiotti e Petrarca, giovedì scorso 9 giugno, al Palio dei Comuni che a Roma ha aperto il Golden Gala 2022. L’Amministrazione Comunale era rappresentata dall’Assessore allo Sport Lorenzo Allegrucci, che ha accompagnato, insieme alla società sportiva Rinascita Montevarchi, i ragazzi a questa esperienza.
Una bellissima giornata, in uno stadio Olimpico in festa, in cui i nostri ragazzi hanno corso la staffetta poco prima dell’ingresso in pista dei migliori atleti del mondo, di cui poi hanno potuto ammirare le gesta dagli spalti. Da sottolineare anche l’ottima prestazione dei giovani montevarchini, che non sono rientrati solo per pochissimi secondi tra i 9 gruppi finalisti sui circa 180 partecipanti.
“Un sentito ringraziamento – commenta l’Assessore Lorenzo Allegrucci – va alla Rinascita Montevarchi e ai tre istituti comprensivi per l’organizzazione e la collaborazione e ancora complimenti per l’impegno agli studenti, che ieri hanno vissuto, da protagonisti e nello stadio più rappresentativo d’Italia, un’indimenticabile giornata di sport”.