Per consentire agli studenti universitari di usufruire al meglio della biblioteca comunale di Rignano, è stato deciso di provare, in via sperimentale, un nuovo orario di apertura, con più ore settimanali
Più ore di apertura settimanali, in particolare al mattino, alla biblioteca comunale di Rignano: una decisione presa in particolare per venire incontro alle richieste degli studenti universitari, che vivono a Rignano e vorrebbero preparare in biblioteca gli esami.
Per questo, dunque, a partire da lunedì 27 febbraio, la biblioteca modificherà il suo orario di apertura aumentando le ore settimanali da 36 a 39: tre ore in più che garantiranno una maggiore apertura nell'orario antimeridiano.
Il nuovo orario in vigore sarà quindi vedrà quindi l'apertura al mattino e al pomeriggio (9-13 e 15-19) per quattro giorni a settimana, cioè lunedì, martedì, giovedì e venerdì; apertura solo pomeridiana il mercoledì (15-19) e solo al mattino, infine, il sabato (10-13). L'orario sarà sperimentato fino alla chiusura estiva, e sarà data la possibilità a tutti gli utenti di esprimersi sulla sua funzionalità.
In base alle risposte degli utenti, dal prossimo mese di settembre sarà adottato l'orario definitivo.