07, Dicembre, 2022

Studenti della scuola superiore di Roanne ospiti dei coetanei del professionale Magiotti

Più lette

In Vetrina

Terminata il 27 maggio la visita di nove studenti della scuola media superiore di Roanne, città gemellata con Montevarchi. I ragazzi sono stati ospiti delle famiglie di alcuni studenti dell’istituto Magiotti

Si è conclusa il 27 maggio la visita, durata una settimana, degli studenti dell'istituto superiore Albert Thomas di Roanne, città francese gemellata con Montevarchi. Nove studenti che sono arrivati il 20 maggio nel territorio montevarchino, per uno scambio scolastico e professionale.

Gli studenti sono stati ospiti di alcune famiglie degli studenti del professionale Magiotti e hanno avuto modo di entrare in contatto con alcune tra le più importanti realtà aziendali e sociali del territorio valdarnese. Hanno visitato imprese del Valdarno ma anche spazi di aggregazione e integrazione sociale come la Comunità Nuovi Orizzonti all’ex convento dei Cappuccini e luoghi di valore culturale come Villa Masini.

La collaborazione tra l’Istituto Professionale Magiotti e la scuola Albert Thomas è in corso da diversi anni con scambi e incontri sia a Montevarchi che nella città francese per una conoscenza delle risorse di entrambi i territori.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati