20, Luglio, 2024

Studenti del Valdarno sulla pista dell’Olimpico per il Palio dei Comuni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Bella esperienza per gli alunni delle scuole medie che hanno corso la maxi-staffetta in rappresentanza dei comuni di Cavriglia, Montevarchi, Terranuova e San Giovanni nello stadio più importante di Roma

Correre all’Olimpico è un sogno che nemmeno certi professionisti riescono a coronare. Figurarsi l’emozione degli studenti valdarnesi che invece hanno potuto farlo giovedì scorso, prendendo parte al Palio dei Comuni 2015 ospitato, come da tradizione, nel più prestigioso stadio di Roma.

Una maxi-staffetta 12x200m che ha visto alternarsi in corsia ragazzi e ragazze delle scuole medie in rappresentative di ben 180 Comuni italiani, tra i quali quelli di Cavriglia, Montevarchi, Terranuova che di buon mattino sono partiti tutti insieme sullo stesso pullman alla volta della capitale. Un altro convoglio, questo organizzato dalla Polisportiva Rinascita Montevarchi, ha portato i genitori degli studenti fin sugli spalti per seguire le gesta dei figli e poi restare ad assistere al prestigioso Golden Gala in programma il pomeriggio stesso. Presenti anche gli studenti della scuola media Marconi, accompagnati dalla professoressa Meri Salmi, in rappresentanza del comune di San Giovanni.

Ad accompagnare i ragazzi di Cavriglia c’erano le professoresse Caterina Giofré, Elena Rossi, Jessica Pierotti e l’assesssore all’istruzione Paola Bonci. Per Montevarchi c’erano il professor Ido Magi e la professoressa Silvia Ritti, oltre alla responsabile dell’ufficio sport Ilaria Tanzi. Il professor Ferdinando Poccetti ha seguito invece i ragazzi di Terranuova, peraltro i migliori in pista, che con un ottimo 6’03” hanno mancato di poco la qualificazione alla finale.

Articoli correlati