25, Giugno, 2022

Strade e marciapiedi, nuova tranche di lavori: interventi per 210mila euro

Più lette

In Vetrina

Iniziati nuovi lavori a Figline e Incisa. Interventi utili e richiesti dai cittadini. Manutenzione marciapiedi per 70mila euro e asfaltatura strade per 140mila euro: sono queste le cifre degli interventi partiti proprio in questi giorni a Figline e Incisa e che rientrano nel Piano di programmazione varato dall’assessore ai Lavori pubblici, Caterina Cardi.

Sono iniziati i lavori di manutenzione dei marciapiedi e delle strade a Figline e Incisa. Opere per 210mila euro: un restyling sicuramente utile e chiesto più volte dai cittadini.
 
 “Tutti questi interventi rientrano nel programma di manutenzioni cha abbiamo iniziato fin dalle prime settimane del nostro mandato – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Caterina Cardi – Sono piccoli lavori, ma che hanno una ricaduta importante sulla quotidianità delle persone e sulla vivibilità di Figline e Incisa. Dopo questi primi 210mila euro, nei prossimi mesi stanzieremo altre risorse sulla base delle principali criticità, contando su una programmazione puntuale a cui il nostro ufficio Lavori pubblici lavora ogni giorno”.
 
70mila euro sono per i marciapiedi,  140mila euro per le strade. Sono queste le cifre degli interventi iniziati in questi giorni e che rientrano nel Piano di programmazione varato dall’assessore ai Lavori pubblici, Caterina Cardi.
 
La manutenzione dei marciapiedi rientra nel progetto di abbattimento delle barriere architettoniche promosso dal Comune e che ha già portato alla realizzazione di interventi per 70mila euro. In questi giorni ne saranno spesi altri 70mila per il secondo stralcio, che comprende le seguenti vie: via Verdi, via Mascagni, piazza della Libertà, via Puccini (camminamento pedonale), via Rossini, via Garibaldi (tratto acquedotto), via Cavicchi (lato supermarket), via Pampaloni, via Trento. A Incisa invece via Brucalassi, via Laura, via Turati.
 
Proprio nelle ultime ore sono iniziati anche i lavori per l’asfaltatura di alcune strade, per un importo complessivo di 140mila euro. I tratti interessati sono a Figline via Strasburgo, via Bachelet, via Fiorentina, via Veneto (da incrocio con via del Giglio a piazza Pierallini), via Del Puglia (tratto finale), via Roma all’incrocio con la variantina), via Amendola e via Borratino Vallerempoli, via Gramsci (da incrocio con via XXIV Maggio a incrocio con via Locchi).

A Incisa invece le strade in cui il Comune ha deciso di intervenire sono zona Bifolcheria a Palazzolo, Burchio, via Brucalassi, via Santa Maria Maddalena. Per quanto via Jacopone da Todi e via Pampaloni (primo tratto), gli interventi di asfaltatura saranno eseguiti dopo alcuni lavori in programmazione da parte di Publiacqua.

Articoli correlati