La mozione sarà presentata dal consigliere pentastellato Pierazzi in occasione del Consiglio comunale di domani 28 luglio. “Necessario pianificare lavori, anche di abbattimento delle barriere architettoniche”
Un piano di interventi organico per risistemare buche, sconnessioni e eliminare alcune delle barriere architettoniche lungo le strade comunali dio San Giovanni: è quanto chiede, con una mozione che sarà discussa nel consiglio comunale di domani 28 luglio, il consigliere di M5S Tommaso Pierazzi. "Il nostro documento – specifica – impegna la Giunta a fare una attenta analisi sullo stato delle vie cittadine e successivamente indicare strada per strada in quale trimestre del triennio 2017/2019 verranno effettuati i lavori di manutenzione".
"Sono i cittadini stessi – aggiunge Pierazzi – a chiederci di far intervenire l’amministrazione sangiovannese. Lo stato del manto stradale delle principali vie cittadine presenta numerosi avvallamenti, dislivelli, buche, tali da costituire pericolo per gli utenti; molti marciapiedi si presentano con dislivelli e buche veri e propri pericoli per anziani, bambini e diversamente abili; la segnaletica orizzontale, con particolare riferimento alle strisce pedonali si presenta in condizione di scarsa visibilità".
All'elenco delle problematiche si aggiunge la questione delle barriere architettoniche: "Ritengo grave che a San Giovanni, nel 2017, esistano ancora barriere architettoniche che impediscono ai diversamente abili di poter attraversare una strada. A nostro avviso, nel complesso, manca una pianificazione degli interventi periodici che avrebbero permesso di non arrivare a situazioni così precarie".