In un centinaio avevano chiesto interventi di messa in sicurezza, pochi giorni fa, depositando una petizione in comune. Stamani operai all’opera con piccole quantità di asfalto per tappare le buche più grosse: ma i problemi restano tutti
Venerdì scorso la notizia della petizione depositata all'amministrazione comunale di Montevarchi per chiedere la sistemazione della strada comunale San Marco – La Selva. E stamani ecco gli operai al lavoro: ma con una quantità di asfalto buona solo per delle toppe.
L'intervento effettuato, infatti, consiste appunto nella sistemazione delle buche più profonde lungo la strada comunale che porta alle frazioni collinari: qui sono state inserite delle toppe d'asfalto, come già accaduto anche in passato.
I problemi sollevati dai firmatari della petizione, però, restano: il fondo sconnesso, le banchine ormai inesistenti, i rischi per chi la percorre. Tanto più che le toppe d'asfalto, sottolineano i residenti, spesso finiscono per deteriorarsi nel giro di poche settimane.