23, Dicembre, 2024

Stop al fumo, torna il corso dell’Azienda sanitaria: per riuscirci con l’aiuto degli esperti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Aperte le iscrizioni per frequentare gli incontri settimanali, che si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno

Sta per iniziare il corso per smettere di fumare curato dal Ser.D del Valdarno. Gli incontri si terranno nel mese di maggio presso il Distretto Sanitario di Montevarchi in via Podgora. Si tratta di un programma di disassuefazione attuato con metodi già sperimentati ed efficaci, in gruppi composti da 15 a 20 pazienti, e che si basa su un approccio integrato psicologico-medico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.

La maggior parte dei fumatori ci riesce soltanto dopo alcuni tentativi, ma con l'aiuto e il supporto di esperti è generalmente più facile. I dati realtivi proprio ai corsi anti-fumo mostrano che i due terzi delle persone che hanno aderito a questi incontri riescono a non fumare più già dopo 6 mesi. Percentuale che si abbassa intorno al 45% dopo un anno.

La durata del corso è di circa 2 mesi e si basa su incontri settimanali in orario pomeridiano. Chi è interessato può contattare la dottoressa Francesca Picchioni al numero 055.9106732, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, per fissare la prima visita gratuita.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati