Dalle 22 di mercoledì 28 e fino alla fine dell’emergenza, i mezzi superiori a 7,5 tonnellate non potranno circolare su strade provinciali, regionali e autostrade nei territori della provincia di Arezzo e di Firenze
Stop alla circolazione dei tir su tutto il Valdarno, nelle strade provinciali, regionali e sulla tratta autostradale. Il provvedimento, che non si applica soltanto nei centri abitati, è stato deciso dalle due Prefetture di Arezzo e di Firenze: decisione presa in considerazione delle previsioni meteo, dell'allerta di codice arancione e di quanto stabilito nel Comitato Operativo per la Viabilità.
Le ordinanze prefettizie si applicano su tutto il territorio della provincia di Arezzo e della provincia di Firenze, è in vigore dalle 22 di mercoledì 28 febbraio e fino al termine dell'emergenza: circolazione vietata ai mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate, eccetto quelli per trasporto di persone, di materiale elettorale, carburante, merci deperibili e animali vivi, purché dotati di gomme da neve o catene. Non sono legati al rispetto dell'ordinanza ovviamente tutti i mezzi di soccorso.