Sting e la moglie Trudie Styler sono pronti a lanciare una fondazione che sostenga bar e ristoranti italiani colpiti duramente dagli effetti delle chiusure legate alla pandemia. L’annuncio lo ha dato lo stesso cantautore inglese attraverso il proprio profilo instagram, in occasione di una sorta di ‘gemellaggio’ su due ruote che ha unito San Marino con la sua villa Il Palagio, sulle colline figlinesi. Venti ciclisti hanno percorso i 160 chilometri che separano le due località per stringere questo legame.
“Questa pedalata – si legge nel post – è per celebrare la nostra nuova unione con San Marino e per lanciare una campagna di sensibilizzazione per la nostra nuova no-profit italiana, la Every Breath Foundation. EBF sosterrà il settore dell’ospitalità – bar, caffè, ristoranti – che hanno faticato a tenere le porte aperte a causa della pandemia”.
Non è la prima volta che il cantautore e la moglie lanciano iniziative di solidarietà, anche proprio nel Valdarno che da anni è diventata la loro residenza: nell’agosto del 2018, per sostenere la causa dei lavoratori della Bekaert, arrivarono ai cancelli dello stabilimento figlinese, e Sting dedicò loro alcune delle sue canzoni.