19, Novembre, 2024

Stazione, lavori in corso per il rialzo dei marciapiedi. Sopralluogo dell’assessore regionale Ceccarelli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partiti in questi giorni gli interventi di Rfi dal binario 4: si lavora per alzare i marciapiedi e garantire così accessibilità per tutti ai treni regionali. Vincenzo Ceccarelli: “Importanti gli interventi nelle stazioni, resta sotto la nostra attenzione il problema dei ritardi”

Sopralluogo dell'assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, questa mattina alla stazione di Figline: qui, da qualche giorno, sono partiti infatti i lavori di Rfi per la completa riqualificazione, che fa seguito all'installazione dei nuovi ascensori installati ormai due anni fa. Intervento che si inserisce in un più ampio piano di Rfi che ha già interessato la stazione di Montevarchi, finita ed inaugurata, e che si sta completando in quella di San Giovanni. 

"Sono lavori importanti – ha sottolineato Ceccarelli – per garantire maggiore accessibilità alla stazione e ai treni. Rfi sta infatti lavorando per il rialzo dei marciapiedi, a cui farà seguito la riqualificazione dell'edificio della stazione e della piazza. Compreso in questi interventi anche un nuovo bici park, che si collegherà quindi con la Ciclopista dell'Arno". 

L'assessore regionale ha ricordato anche che per la linea valdarnese resta il problema dei ritardi: "Abbiamo chieso come Regione che sia garantita maggiore puntualità su questa linea, tornando almeno ai livelli che erano stati raggiunti fra settembre e ottobre 2017, ma ovviamente il servizio si compone poi non solo di questo. Stamattina venendo qui ho trovato ad esempio sul 2307 il pool anti-evasione: e anche questo è un segnale importante, per la sicurezza di chi viaggia". 

 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati