Lo sportello alla stazione ferroviaria avrebbe dovuto rimanere chiuso domenica per l’intera giornata e il 1 maggio, al pomeriggio: ma dopo la sollecitazione dell’amministrazione comunale, in seguito ai disagi che si sono verificati nel ponte del 25 aprile, Trenitalia ha rivisto i suoi piani e garantirà l’apertura per quasi tutto il lungo weekend
Sarà aperta per quasi tutto il lungo weekend del 1 maggio, la biglietteria alla stazione di Figline. Un cambio di programma, rispetto alle previsioni: Trenitalia aveva infatti deciso, in un primo momento, di tenere chiuso lo sportello sia nell'intera giornata di domenica, sia nel pomeriggio di lunedì 1 maggio.
E così molto probabilmente si sarebbero ripetuti i disagi già registrati durante il ponte del 25 aprile, con lunghe code alle casse automatiche e qualche difficoltà specie per i turisti. Proprio alla luce di questo precedente, l'amministrazione comunale di Figline e Incisa ha deciso di scrivere a Trenitalia chiedendo un ripensamento per il lungo weekend del 1 maggio.
Oggi, dunque, Trenitalia ha fatto sapere che la biglietteria alla stazione ferroviaria di Figline per tutta la mattina di domenica 30 aprile (e in quella giornata sarà chiusa dunque soltanto al pomeriggio), e per l'intera giornata di lunedì 1 maggio, sia al mattino che al pomeriggio.