18, Agosto, 2022

SR69: partiti i lavori di ripristino del manto stradale da parte di Publiacqua

Più lette

In Vetrina

Sono iniziati in questi giorni gli interventi per risistemare il manto stradale della regionale da parte di Publiacqua. Si tratta del tratto in via Petrarca tra via della Resistenza e la rotatoria di via Gramsci

Iniziati i lavori di ripristino del manto stradale da parte di Publiacqua sulla regionale 69 a Figline Incisa. Si tratta per il momento degli interventi in via Petrarca tra l'intersezione con via della Resistenza e la rotatoria di via Gramsci.
 
Ad eseguirli è Publiacqua Spa per un importo di 70mila euro come opera di ripristino alle alterazioni della strada che la società causa per le riparazioni alla rete. I lavori sono stati individuati in accordo con il Comune. Prevedono anche il ripristino del tratto di via Gramsci compreso tra la rotatoria e l’ex stazione dei pullman.

Intervento simile sarà realizzato nelle prossime settimane anche ad Incisa in via Costerella e via San Francesco.

Il comune, poi, eseguirà in via Petrarca il rifacimento dei marciapiedi nell'ambito del progetto approvato dalla giunta che prevede gli stessi interventi anche in via Garibaldi, via XXIV Maggio, via Del Puglia e via Copernico a Figline e in via XX Settembre a Incisa.

“Questi interventi sono il segnale evidente di come una buona collaborazione porti a risultati concreti – ha spiegato la vicesindaca Caterina Cardi -. Con Publiacqua eseguiremo presto interventi di rifacimento del manto stradale anche a Incisa, dando un ulteriore segnale di attenzione su un territorio vasto che ha bisogno di opere di manutenzione costanti e programmate”.
 

Articoli correlati