Le altre cinque toscane, una squadra della Liguria e cinque dell’Emilia Romagna sul cammino della Futsal Sangiovannese nella stagione 2018-2019. Il via al campionato fissato per il 6 ottobre
Definiti gli organici dei gironi per il prossimo campionato di serie B di calcio a 5, con la Futsal Sangiovannese che, inserita nel girone C, avrà come avversarie le altre cinque toscane, una squadra della Liguria e cinque dell'Emilia Romagna (per fortuna anche quest'anno non ci saranno trasferte in Sardegna, costose e spesso difficili dal punto di vista logistico).
Nel dettaglio i ragazzi di De Lucia affronteranno le toscane Calcetto Poggibonsese, Montecalvoli calcio a 5, Elba, Mattagnanese e Città di Massa, quindi l'Athletic Calcio a 5 Zoagli (provincia di Genova) per la Liguria, infine Olimpia Regium, Sant'Agata, Bagnolo, Pro Patria San Felice e Torresavio Cesena le avversarie emiliano-romagnole.
Il campionato nazionale di serie B inizierà sabato 6 ottobre, saranno promosse sedici squadre (le otto vincenti di ciascun girone e altrettante formazioni attraverso i play-off) mentre a retrocedere saranno dodici squadre (le ultime classificate di ciascun raggruppamento più le perdenti dei play-out che coinvolgeranno le otto formazioni piazzatesi all’undicesimo posto al termine della stagione regolare). I calendari saranno resi noti venerdì17 agosto sul sito ufficiale della Divisione calcio a cinque.