29, Novembre, 2022

Squadre maremmane sul cammino di Sangiovannese e Terranuova Traiana

Più lette

Gara in casa del Grosseto  per la Sangiovannese, alla ricerca di un ritorno al successo che manca ormai da oltre un mese: era infatti il 2 ottobre quando il Marzocco superò 1-0 Altopascio e da allora sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta che hanno fatto perdere terreno in classifica.

I valdarnesi devono  quindi fare bottino pieno per rilanciarsi, anche se non sarà facile contro un avversario che è alle prese con una situazione di classifica difficile e che quindi non regalerà nulla. Per fare risultato servirà una prova importante, pur  con le assenze non trascurabili di Miccoli, Zhar e Nannoni.

Un Terranuova Traiana in crisi e penultimo in classifica riceve al “Mario Matteini” il Follonica Gavorrano, che ba bisogno di punti per restare agganciato  al treno play-off. La squadre maremmana è forte in attacco (nelle sue file Marcheggiani che è terzo nella classifica cannonieri) ma non impeccabile in difesa e gli avanti biancorossi dovranno essere cinici per sfruttare ogni occasione.

Inutile dire che la squadra valdarnese deve fare il  risultato pieno anche perché la sconfitta di domenica scorsa Orvieto è stata molto pesante; adesso la squadra umbra ha soltanto un punto di ritardo  dagli uomini di Calori, che eccetto la partite con Montespaccato alla prima giornate e  Altopascio alla settima hanno sempre perso  e visto allontanarsi la terz’ultima piazza.

 

Articoli correlati