27, Maggio, 2024

Spring Cup, Reggello e Santa Firmina sono i primi a sorridere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Queste le vincitrici delle due giornate che hanno inaugurato il grande torneo giovanile organizzato dall’Arno Laterina. Sei tappe, 46 squadre partecipanti, gare fino al 10 maggio

La Resco Reggello tra i 2001, il Santa Firmina tra i 2002. Queste le vincitrici delle prime due guornate della Spring Cup, tradizionale torneo giovanile di primavera organizzato e ospitato dall'Arno Laterina. Sei giornate, altrettante categorie, 46 squadre partecipanti e un centinaio di partite nel ricco programma inaugurato il 4 e il 6 aprile scorsi e che andrà avanti fino al 10 maggio.

Coppa al via la vigilia di Pasqua con i più grandi, i giovanissimi B nati nel 2001. Ha vinto la Resco Reggello superando 2-0 in finale il Santa Firmina. Terzo posto per i padroni di casa dell'Arno Laterina che hanno battuto 1-0 il Foiano nella finale di consolazione. Completano la classifica, in ordine, Nuova Primavera Forcoli, Atletico Levane, Valdarno Football Club e Audace Galluzzo.

Il giorno di Pasquetta è toccato agli Esordienti del 2002. Al Santa Firmina sono serviti i calci di rigore per portare a casa la coppa, 9-8 sull'Olmoponte dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Sulodio anche la Terranuovese che ha superato 2-1 la Castiglionese nella finale di consolazione. Poi Union Team Chimera, Sangiovannese, Arno Laterina e Bucinese.

Si torna in campo sabato 25 aprile con i Pulcini del 2004. Il 1º maggio tocca poi agli Esordienti del 2003, il 3 maggio ai Pulcini del 2005 e il 10, ultima giornata, ai Pulcini del 2006.

Articoli correlati