28, Giugno, 2022

Spiders: grande performance al meeting interregionale di atletica leggera a Rosignano

Più lette

In Vetrina

Quattro medaglie d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo: i ragazzi valdarnesi si sono imposti nelle varie gare. Un successo che si allinea a quelli degli anni passati

Quattro medaglie d'oro, quattro d'argento e tre di bronzo: i ragazzi degli Spiders, il gruppo creato all'interno dell'Istituto magistrale Giovanni da San Giovanni e affiliato a Special Olympics, hanno fatto man bassa di premi al meeting interregionale di atletica leggera che si è svolto sabato a Rosignano. 28 gli atleti provenienti dal Valdarno che hanno partecipato alle gare.

Il medagliere:

50 metri piani maschili: oro per Mattia Codacci, 50 metri assistiti femminili: oro per Jessica La Torre, argento per Michela Fedele, 100 metri maschili: argento per Andrea Fantoni, 200 metri femminili: oro per Sofia Fugazzotto, 400 metri marcia maschile: argento per Gabriele Gonnelli e bronzo per Francesco Luccianti, 100 metri femminili: oro per Jessica Cuccetti, bronzo per Michela Agostinelli, lancio del vortex femminile: argento per Sofia Fugazzotto, lancio vortex maschile: bronzo per Gabriele Gonnelli.

Gli Spiders con le insegnanti sono rimasti a Rosignano due giorni. La manifestazione di atletica leggera è stata preceduta da una sfilata di tutti gli atleti che sul campo di gara hanno ricevuto palloncini gialli e blu simboleggianti i colori di Efesto, l’associazione organizzatrice dell’evento. È stato acceso il braciere olimpico e suonato l’inno di Mameli che i presenti hanno cantato.

Al termine delle gare, atleti, allenatori e genitori si sono recati nell’area festa di Rosignano marittimo per il pranzo. Dopo le premiazioni la festa è continuata con canti e balli, all’insegna dell’amicizia e della gioia. Gli spiders sono ritornati in Valdarno domenica: stanchi ma tanto felici di aver preso parte all'evento e di aver riportato a casa molti premi e riconoscimenti.

Per i ragazzi e le insegnanti continuano gli allenamenti settimanali al Palagalli di San Giovanni in vista di nuove competizioni e di nuove vittorie.

 

Articoli correlati