Ieri è stato rimosso anche l’ultimo cassonetto stradale presente sul territorio comunale di Reggello: con la frazione di Leccio, si è completata l’estensione del servizio porta a porta su tutto il comune. “Era un nostro obiettivo, lo abbiamo raggiunto”, spiega il sindaco Cristiano Benucci. “Ora facciamo appello alla collaborazione dei cittadini”
Da ieri non ci sono più cassonetti stradali a Reggello: con la rimozione degli ultimi presenti ancora a Leccio, si è completato infatti il progetto dell'Amministrazione comunale che, di concerto con Aer, ha lavorato per estendere il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti su tutto il territorio comunale.
"Era un nostro obiettivo, e lo abbiamo completato – commenta il sindaco, Cristiano Benucci – un progetto per migliorare il decoro del nostro territorio e, soprattutto, per far crescere la raccolta differenziata: puntiamo a superare il 75%, grazie al sistema porta a porta attivo su tutto il territorio comunale".
Ora, dunque, spetta ai cittadini il compito di differenziare e conferire in maniera corretta, secondo il calendario dei ritiri: "L'appello ovviamente è alla collaborazione di tutti, perché la raccolta differenziata deve crescere non solo in quantità ma anche in qualità. Sono convinto che i risultati, già molto buoni, del nostro comune aumenteranno notevolmente", conclude Benucci.