Il tentativo di furto ieri pomeriggio, nelle nuove palazzine dietro la chiesa di Ponterosso: i proprietari però non hanno ancora completato il trasloco e per questo non c’era nulla da rubare. Due ragazzi li hanno visti e hanno provato a inseguirli, ma i ladri sono fuggiti
Un tentativo di furto in pieno pomeriggio, in mezzo ad una zona abitata. Finito male per i ladri, però, visto che l'appartamento in questione era praticamente semivuoto. Ma l'allarme fra i residenti resta: "Ne abbiamo sentiti diversi, nelle ultime settimane: di certo non ci sentiamo sicuri".
I ladri si sono intrufolati, ieri intorno alle 18, in un appartamento delle nuove palazzine costruite di recente nella zona dietro alla chiesta di Ponterosso, a Figline. Proprio perché si tratta di abitazioni da poco costruite, i proprietari dell'appartamento in questione non avevano terminato il trasloco, e dunque all'interno non c'era praticamente niente da poter rubare.
I malviventi si erano arrampicati dall'esterno, sfondando poi un vetro per entrare. Secondo quanto raccontato da alcuni residenti, quando i ladri sono usciti, due ragazzi della zona li avrebbero visti, e avrebbero provato a inseguirli, ma i ladri si sono dati alla fuga. Sui fatti indagano i carabinieri di Figline.