Il gruppo consiliare Cresce San Giovanni e il coordinamento Liste civiche che comprende anche Sinistra per San Giovanni e Valdarno città commenta l’accaduto
Allagato il sottopasso 'croce dei papi', quello che dalla regionale conduce verso il cimitero di Montecarlo e la provinciale di San Lucia: interviene il gruppo Cresce San Giovanni e il coordinamento delle Liste civiche che comprende anche Sinistra per San Giovanni e Valdarno città.
"Venerdì scorso la maggioranza Pd ha approvato il bilancio di previsione 2016, affermando (fra le altre cose) che le manutenzioni sono fra le priorità della giunta Viligiardi. Accade però, casualmente, in queste ore ( complice una pioggia che comunque non ci pare torrenziale e che era stata ampiamente annunciata dai servizi meteo e dalla protezione civile) che il sottopasso della "croce del papi" sia stato bloccato perché allagato. Ci chiediamo, e con noi i sangiovannesi, se anche questo inconveniente sia da attribuirsi all' incuria generale in cui viene lasciata la nostra San Giovanni. Oppure sarà colpa dei tanti "gufi" ? Oppure sarà la sfortuna?"