Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Montevarchi
I carabinieri di Montevarchi arrestato un nigeriano di circa 27 anni, per spaccio di stupefacenti e detenzione di documenti falsi. I cittadini da qualche tempo avevano segnalato un costante via vai in una via adiacente la stazione ferroviaria, soprattutto nelle ore serali e notturne. I carabinieri In alcune occasioni avevano fermato abituali consumatori di sostanze stupefacenti pensando di poter scoprire qualche dose ma li avevano, invece, trovati in possesso soltanto di somme di denaro in contanti.
I carabinieri hanno continuato a monitorare l’area, con mirati servizi di osservazione discreta ed ieri notte hanno notato un uomo, con alle spalle precedenti specifici riguardanti gli stupefacenti, aggirarsi con fare circospetto nei pressi di alcuni giardini pubblici della zona. Dopop pochi minuti è stato raggiunto da un altro uomo al quale in cambio di una somma di denaro ha consegnato un piccolo involucro. I militari sono intervebuti riuscendo a bloccare spacciatore ed acquirente risultato in possesso di una dose di eroina.
L'abitazione dello spacciatore è stata perquisita: all’interno di un borsello è stata ritrovata una carta d’identità apparentemente rilasciata dalle autorità italiane, ma palesemente contraffatta. I carabinieri si sono messi in contatto con i colleghi di Roma, dove apparentemente sarebbe stato rilasciato il documento, scoprendo che quella carta d’identità, con quel numero identificativo, non era mai stata rilasciata al giovane nigeriano.
L'uomo è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e per possesso di documenti contraffatti. L’acquirente della dose di eroina, un cittadino egiziano, è stato segnalato all’autorità amministrativa per l’uso personale di sostanze stupefacenti.