I controlli dopo l’episodio del 28 settembre scorso, in cui furono trovate farfalline del cibo in tre piatti serviti. Verificata la regolarità delle procedure e la pulizia di tutti i locali, nonché la correttezza delle procedure adottate in quell’episodio
Sopralluogo, ieri, a Rignano, dell’Azienda USL Toscana e dei NAS dei Carabinieri in maniera congiunta, all'interno dei locali di preparazione pasti della mensa scolastica. Una serie di verifiche e controlli che arrivano a pochi giorni di distanza dall'episodio dello scorso 28 settembre, quando in tre piatti di minestra con pasta furono trovate le cosiddette farfalline del cibo.
A dare notizia del sopralluogo, e dell'esito favorevole, è l'Amministrazione comunale. "Nella relazione del controllo ufficiale, le condizioni di pulizia e manutenzione delle strutture, impianti e attrezzature risultano adeguate e idonee allo svolgimento delle lavorazioni. Gli alimenti sono protetti da contaminazioni in tutte le fasi di conservazione e nei locali magazzino e impianti frigo sono collocati e conservati, divisi per tipologia, in modo adeguato".
In seguito al sopralluogo è stato anche annotato che l’anomalia del 28 settembre scorso è stata "correttamente gestita e segnalata al fornitore, nonché tutti gli altri processi, tra cui tutte le procedure di controllo, sono stati svolti sempre regolarmente", chiude la nota del comune di Rignano.