22, Giugno, 2024

Sopralluogo a Poggio alla Croce, Fratelli d’Italia: “Situazione pericolosa”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I due rappresentanti di Fratelli d’Italia, Enrico Venturi e Valentina Trambusti, su segnalazione di alcuni cittadini hanno visitato il ponte di accesso al borgo

Sopralluogo dei rappresentanti valdarnesi di Fratelli d'Italia, Enrico Venturi e Valentina Trambusti, al ponte di accesso a Poggio alla Croce. A chiedere la visita sono stati alcuni cittadini preoccupati della situazione.

"La situazione che abbiamo trovato è disastrosa e pericolosissima: i 'fermi', segnali apposti sulla muratura del ponte, sono tranciati e ciò è indice del fatto che se non si interviene il prima possibile avverrà probabilmente uno smottamento. Si prendano le necessarie misure di precauzione e si faccia un sopralluogo urgente per verificarne le condizioni di staticità". 

"Venturi e Trambusti continuano: "Anche la strada interna che porta alle prime case versa in condizioni disastrose. In merito al ponte e alla strada stamattina abbiamo consegnato la segnalazione al protocollo del Comune all'attenzione del Sindaco e dell'Assessore competente e della Protezione Civile. Constatiamo come anni e anni di incuria e abbandono delle frazioni da parte dell’Amministrazione determinino situazioni della massima gravità anche per l’incolumità dei cittadini. Ringraziamo i cittadini volontari del Poggio per aver ripulito il ponte dalle erbe che lo sovrastavano senza l’intervento dei quali la situazione di emergenza del ponte non sarebbe venuta alla luce".

Articoli correlati