26, Giugno, 2024

Sono arrivati i Supereroi Acrobratici all’ospedale della Gruccia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I supereroi acrobatici, hanno fatto visita al reparto pediatrico dell’ospedale della Gruccia ed hanno incontrato tutti i bambini all’interno dell’ospedale

Questa mattina all'opedale Santa Maria alla Gruccia sono arrivati i supereroi acrobatici. Una mattinata all'insegna dell'allegria e dello stupore: questo l'evento organizzato da EdiliziaAcrobatica in collaborazione con le Usl.  Un progetto che si muove in tutta Italia e che per la prima volta arriva in Valdarno.

Supereroi acrobatici è il progetto di EdiliziaAcrobatica, un'azienda edilizia che non usa i ponteggi, lavorando in doppia fune. E' proprio questo particolare che rende speciale la loro iniziativa, poichè nelle loro giornate di visita negli ospedali si travestono da supereroi e si calano lungo la parete del rispettivo reparto di pediatria, passando di fianco alle finestre dei bambini e scambiando due parole con loro.

Oltre ai Supereroi anche altri animatori che hanno dispensato sorrisi, caramelle, fiori, palloncini e libri. EdiliziaAcrobatica ha trovato un modo molto particolare per dare gioia e forza ai ragazzi – "Vedere i propri supereroi preferiti volare dall'alto stupisce i bambini , così con un gesto di questo genere cerchiamo di portare gioia e forza almeno per un giorno o per quel momento" .

 

Articoli correlati