23, Luglio, 2024

Sondaggio fra i cittadini di Levanella: manutenzioni, marciapiedi e parcheggi fra le richieste

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sondaggio promosso dal consigliere di maggioranza Lorenzo Becattini. Per rispondere alla richieste, domani pomeriggio il sindaco e la giunta saranno a Levanella per un primo incontro con i residenti

Sono 160 i cittadini e le attività di Levanella che hanno risposto al sondaggio (sono stati distribuiti circa 200 volantini in due settimane, a gennaio) promosso dal consigliere comunale Lorenzo Becattini che, insieme ai gruppi di maggioranza Prima Montevarchi, Montevarchi in Salute, Forza Italia e Lega Nord, ha cercato così di raccogliere le indicazioni dei cittadini del quartiere. 

Gli interessati potevano annotare spontaneamente, e in forma anonima, le varie necessità. “Il nostro volantino ha avuto un successo inaspettato – commenta Becattini – è stato un modo per dimostrare l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti delle gente. Il sondaggio chiedeva di annotare indicazioni, necessità, suggerimenti, chiarimenti e anche critiche su tutto ciò che potesse essere utile a migliorare la zona. Le richieste si sono concentrate sopratutto su manutenzioni, marciapiedi, parcheggi, cimitero e anche sul controllo della pulizia delle strade. Alcune richieste non sono di competenza diretta del Comune, ma le abbiamo tenute lo stesso in considerazione”.

Il secondo step di questo sondaggio sarà un incontro a cui ha dato la disponibilità il sindaco Silvia Chiassai con la sua giunta. L'appuntamento è per domani, sabato 4 febbraio, alle 16  presso la ex sala Filarmonica nel piazzale delle Scuole. La prima cittadina e gli assessori forniranno le risposte alle richieste dei cittadini. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati