28, Gennaio, 2023

“Solo tu puoi farlo”: i giovani per la raccolta viveri organizzata in tutto il Valdarno dall’1 al 4 maggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una grande sfida che toccherà tutti i comuni del Valdarno: una raccolta viveri per i poveri, organizzata dall’Operazione Mato Grosso, per coinvolgere i giovani a diventare protagonisti insieme. Lanciata la campagna virale per diffondere foto e video attraverso Facebook e il web

“Solo tu puoi farlo” è il nome dell’iniziativa per la raccolta di viveri per i poveri in programma dall’1 al 4 maggio in tutto il Valdarno, organizzata dall’Operazione Mato Grosso con la collaborazione della Caritas Diocesana, l’AC Fiesole e la Missione Giovani Montevarchi.
 
“Un atto di grande fiducia verso tutti i giovani ai quali viene affidata questa grande sfida di raccolta nei quattro giorni”, spiegano gli organizzatori. I volantini informativi sono già arrivati, da giovedì a domenica compresi i ragazzi passeranno casa per casa a raccogliere alimenti a lunga scadenza, tra cui pasta e riso, biscotti, farina, zucchero, olio, prodotti in scatola, prodotti per bambini.
 
L’appuntamento sarà ogni mattina alle ore 8.30 all’oratorio dei Salesiani di Figline, dove partiranno i vari gruppi per coprire tutto il Valdarno, “senza l’obbligo di dover partecipare a tutte e quattro le giornate”. Saranno offerti i vari pranzi e sono previste anche alcune attività prima di ricominciare la raccolta pomeridiana. Dalle 18.30 ritorno a Figline, per la cena, momenti di musica, testimonianza e festa, con la possibilità di rimanere a dormire. Tutto gratuito.
 
L’iniziativa ha avuto ampia diffusione anche tramite Facebook, con una campagna virale attraverso il profilo, l’hashtag #solotupuoifarlo, le foto e i video di presentazione lanciati nelle ultime settimane, qui allegati, e presenti nel canale Youtube creato per l’occasione.
Per ulteriori informazioni è disponibile l’indirizzo email solotupuoifarlo@gmail.com . Oppure telefonare ai numeri: Leonardo 333.1911448 (dalle ore 17) e Tommaso 329.0705088.
 
 

Articoli correlati