Progetto congiunto di Rotaract, Bonci e Federazione Italiana Cuochi: organizzati due diversi corsi, di cioccolateria e pasticceria, e un cena. Tutto il ricavato andrà al “Progetto Fenice”, studiato per rilanciare l’economia e l’occupazione giovanile nei territori terremotati
La cucina come occasione di solidarietà, per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia. L'idea è del Club Rotaract del gruppo Doc distretto 2071, che sostiene il "Progetto Fenice": l'obiettivo è di ridare una spinta all'economia locale, promuovendo la costruzione di centri polifunzionali, portando la banda larga dove manca, sostenendo i giovani che vogliono aprire nuove imprese, puntando sul marketing e il turismo. Un progetto di ampio respiro, quello che il Rotary del centro Italia ha lanciato.
In Valdarno, le attività di raccolta fondi sono state organizzate dai Club Rotaract del gruppo DOC distretto 2071 con la collaborazione di Pasticceria Bonci e la Federazione Italiana Cuochi. Sono in programma tre diverse iniziative: un corso di cucina dedicato alla Cioccolateria, che si svolgerà il 10 marzo dalle 19; e uno dedicato invece alla pasticceria, in programma il 18 marzo dalle 15,30. Entrambi i corsi si terranno presso La Pasticceria Bonci in via Vespucci a Montevarchi. Infine, una cena che si terrà sabato 18 marzo dalle 20,30 con i piatti preparati dai cuochi della Federazione Italiana Cuochi presso l'Oratorio del Giglio a Montevarchi.