06, Febbraio, 2023

Società ginnica Giglio: Viola Pierazzini campionessa nazionale Gold Junior 1

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In scena al Palavesuvio di Napoli la finale nazionale Gold junior 1. La società Giglio si è presentata con 4 atlete

Si è tenuta nel week end al Palavesuvio di Napoli la finale nazionale del Campionato Gold Junior 1. La società Giglio di Montevarchi ha presentato quattro atlete: Viola Pierazzini, Sofia Tonelli, Martina Migliorini e Penelope Scalisi. Viola si è aggiudicata la vittoria della zona tecnica di Toscana, Lazio e Sardegna e il titolo di campionessa nazionale Gold Junior 1.

"Una gara impeccabile nella quale Viola ha dimostrato il suo alto livello tecnico, la sua determinazione e il suo grandissimo amore per questo sport, la ginnastica artistica". Questa giovane atleta, classe 2007, nata a Terranuova, ha iniziato il suo percorso ginnico nei corsi base della sezione della Giglio terranuovese e all'età di 6 anni è stata selezionata nella sede di Montevarchi. Fin dalle prime gare da allieva Viola ha dimostrato di avere grandi doti tecniche e si è posizionata, per ben quattro anni consecutivi, tra le prime tre ginnaste ai Campionati nazionali. 

Nel 2019 è stata selezionata per il primo collegiale nazionale, convocazione che è stata confermata anche quest'anno, nonostante i due mesi di stop a causa del Covid-19. Viola è riuscita ad ottenere una grande soddisfazione.

Viola Pierazzini, oltre alla vittoria sui quattro attrezzi, si è laureata campionessa italiana a parallele, ha ottenuto il secondo posto a volteggio e il terzo al corpo libero. Con lei anche le sue compagna di squadra della serie A hanno riportato a casa risultati importanti.

Sofia Tonelli ha ottenuto il sesto posto nazionale sui quattro attrezzi ed il secondo nazionale a parallele, trave e corpo libero. Penelope Scalisi ha ottenuto il 13° posto nazionale e il quinto a parallele e Martina Migliorini ha ottenuto il 14° posto nazionale, Nella finale di corpo libero ha gareggiato anche Chiara Minichincheri, nella categoria Junior 2, ottenendo un secondo splendido posto nazionale.

"Non ci sono parole che possono decsrivere l'emozione che ci hanno fatto provare queste ragazze – commenta la società – Sono state senplicemente splendide e hanno condotto tre giorni di gare consecutive con grande determinazione e tenacia. Siamo orgogliose della nostra meravigliosa squadra".

 

Articoli correlati