Assente Lara Mori. “Sapevamo di avere una squadra giovane, ancora inesperta, ma con un buon livello tecnico e una gran voglia di riscatto e questo 3* posto d’Italia per noi è un’enorme vittoria”
La società ginnica Giglio di Montevarchi è classificata terza al Campionato serie A1 Gaf. "Si conclude con la gara di oggi un Campionato lungo un anno, iniziato a fine gennaio con un bellissimo 3° posto a Firenze, un 10° posto ad Ancona, che ha visto le nostre giovani ginnaste inciampare in troppi errori, un 4° posto nella terza tappa di Napoli, che ci ha permesso di disputare poi la finalissima di oggi al Palavesuvio. Sapevamo di avere una squadra giovane, ancora inesperta, ma con un buon livello tecnico e una gran voglia di riscatto e questo 3* posto d'Italia per noi è un'enorme vittoria".
"Grande assente in gara la nostra Lara, che ha dato il suo contributo nella semifinale ma che oggi abbiamo preferito risparmiare, facendo così fare esperienza alle giovani ginnaste della squadra. Le nostre ragazze hanno dato il massimo, Viola Pierazzini ha addirittura vinto il proprio girone dell'attrezzo parallele, e la gara è stata spettacolo puro".
I ringraziamenti della società: "Grazie a Lara, Viola, Chiara, Penelope, Bianca, Martina e Sofia, ognuna di voi è stata importante, e insieme formate una squadra meravigliosa. Grazie a Stefania, Sharon, Desy, Antonella e Silvia che insieme formano un team fantastico e che credono tantissimo nel potenziale di questa squadra".