28, Gennaio, 2023

Slittano i lavori su via Burzagli, ancora alcuni giorni di attesa per l’inversione del senso di marcia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Previsto maltempo per l’inizio della prossima settimana, così i lavori alla segnaletica partiranno l’11 aprile. Una giornata di cantieri, poi potrà scattare la nuova viabilità

Slittano di alcuni giorni i lavori per l'installazione della nuova segnaletica stradale prima dell’inversione del senso di marcia su via Burzagli a Montevarchi: per l'inizio della prossima settimana, infatti, sono previste avverse condizioni meteorologiche che non consentiranno di portare a termine l'intervento. 

La ditta, dunque, entrerà in azione non lunedì 9, come previsto inizialmente, ma mercoledì 11 aprile. I lavori si svolgeranno a step, nel corso della giornata, con inizio intorno alle ore 8 e partiranno da piazza Vittorio Veneto spostandosi poi verso la Chiesa del Giglio.

Al termine di questi lavori, quindi in fondo alla giornata, scatterà la nuova viabilità di via Ammiraglio Burzagli, sulla quale si transiterà dunque dalla chiesa del Giglio verso il centro storico e piazza Vittorio Veneto. Durante i lavori di installazione della segnaletica, invece, non sarà chiusa e il transito sarà regolamentato anche grazie alla presenza della Polizia Municipale. L'invito comunque è a prestare attenzione.

Ricordiamo che l'inversione del senso di marcia riguarderà l'intero tratto di via Burzagli compreso fra viale Diaz e piazza Vittorio Veneto; la sosta veicolare nel tratto compreso tra viale Diaz e piazza Giotto è confermata su entrambi i lati, mentre nel tratto finale resterà su un solo lato (quello sinistro, nella nuova direzione di marcia); le strade o piazze che si immettono su via Burzagli dovranno rispettare l'obbligo di fermarsi e dare precedenza nei confronti dei veicoli che transitano su via Burzagli; chi invece arriva da via Burzagli all'incrocio con piazza Vittorio Veneto dovranno rispettare l'obbligo di fermarsi e dare precedenza, e potranno svoltare sia verso destra che verso sinistra. Lungo via Puccini, invece, sarà istituito il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati