Per elezioni del Comune unico corre anche una “alternativa politica e sociale”
Nuova realtà politica alle elezioni del 10 giugno per eleggere il sindaco del nuovo Comune unico Pergine Laterina. Si chiama "Sinistra per Laterina Pergine" e sarà "impegnata a costruire un'alternativa politica e sociale, di sinistra vera e non camuffata, per il governo del nuovo Comune".
"La lista ha avviato un percorso finalizzato ad affrontare con modalità innovative aperte, inclusive e le più partecipate possibile, le problematiche che assillano la nostra comunità ed il suo territorio: le nuove povertà, la marginalità sociale, la precarietà, i tagli ai servizi pubblici locali e la loro progressiva privatizzazione (con particolare riferimento alla sanità ed al settore socio-sanitario) l'incremento della pressione fiscale locale e molte altre".
La Lista nei prossimi giorni individuerà il nome del candidato o della candidata a sindaco e quelli dei consiglieri.
"Si provvederà così allo sviluppo delle linee-guida alle quali vorremmo fosse ispirata la nuova amministrazione che uscirà dalle urne, la quale dovrà essere trasparente (una “casa di vetro”) e portavoce della cittadinanza. Il lavoro del nostro gruppo è iniziato con la ferma volontà di condividere un progetto che sia per le/i cittadine/i, tra le/i cittadine/i e con le/i cittadine/i, con la barra orientata a sinistra: parola – quest'ultima – oltraggiata, vilipesa, deturpata, disarticolata da troppi in questi anni, che deve secondo noi recuperare il suo valore intrinseco di voler guardare ai bisogni, alle necessità ed alle sofferenze degli ultimi della scala sociale".