22, Maggio, 2024

Sindaco e giunta a confronto con i commercianti. “Riscontri positivi per l’apertura al traffico”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incontro si è svolto domenica alla Bartolea, il sindaco Chiassai e gli assessori hanno ascoltato le richieste dei negozianti del centro. “Installeremo panchine e cestini, presto in funzione le telecamere”, ha assicurato la prima cittadina

Un confronto con i commercianti del centro storico a cento giorni dall'inizio del mandato, per fare il punto su quei provvedimenti già adottati e capire quali sono le esigenze espresse dagli operatori economici del centro. Si è tenuto domenica alla Bartolea, alla presenza del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, di alcuni assessori e consiglieri di maggioranza. 

"Lavoreremo fianco a fianco con i commercianti per ottenere i risultati sperati", ha poi commentato Chiassai. In merito ai provvedimenti, il sindaco ha aggiunto: "Mi ha fatto molto piacere registrare già un primo dato positivo per il prolungamento dell'orario di apertura di via Roma, fino alle ore 13. È una sperimentazione che ha ottenuto un riscontro concreto in termini di maggiore flusso di persone".

Chiassai ha assunto altri impegni, anche in seguito ad alcune richieste dei commercianti: "Provvederemo, entro la fine dell'anno, a dotare il centro di un numero maggiore di panchine e di cestini. A breve toglieremo le transenne, in quanto è in fase di ultimazione l'elenco dei residenti autorizzati all'accesso, avendo predisposto le telecamere in entrata e in uscita dal centro. Abbiamo già realizzato 4 posti auto nei pressi della Pesa e non escludiamo di individuarne altri. Abbiamo invece recepito la richiesta dei commercianti e dei cittadini di intervenire in via Isidoro del Lungo per facilitare operazioni di carico e scarico. Si tratta di piccoli interventi, ma significativi, che fanno parte di un progetto più grande di miglioramento della nostra città e della nostra qualità della vita".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati