18, Agosto, 2022

Simone Piccolo il vincitore della quarta edizione del “Trofeo Citt di San Giovanni Valdarno”

Più lette

In Vetrina

Il portacolori della Viris Vigevano ha battuto, in un testa a testa, Filippo Baroncini della Colpack. Sul terzo gradino del podio Mchele Gazzoli, anch’esso della Colpack

La quarta edizione del "Trofeo Città di San Giovanni Valdarno" ha visto il successo, il secondo personale quest'anno, di Simone Piccolo della Viris Vigevano, che ha  battuto in un testa a testa Filippo Baroncini della Colpack. Al terzo posto Michele Gazzoli anch'esso della Colpack, che si è aggiudicato la volata di un  gruppo arrivato sul traguardo con appena 2" di ritardo.

Ad animare la gara nella prima parte la fuga da parte di un drappello di una dozzina di corridori arrivati ad avere un vantaggio massimo di un minuto e  mezzo prima di essere ripresi dal gruppo, quindi a due giri dalla fine l'attacco di Michele Corradini della Viris  Vigevano. Nel corso dell'ultimo giro il gruppo è tornato ad essere compatto e mentre con l'ingresso in corso Italia le ruote veloci si stavano preparando per la volata, Piccolo e Baroncini hanno colto tutti di sorpresa e hanno guadagnato qualche metro grazie al quale il discorso vittoria si è ridotto a un affare fra loro due.

Articoli correlati