Presenti il direttore generale della Asl Toscana sud est, Enrico Desideri, il presidente della Conferenza dei sindaci, Maurizio Viligiardi, e i sindaci del Valdarno aretino
Siglata la convenzione dei servizi associati socio sanitari tra i Comuni del Valdarno e la Asl Toscana sud est. Si tratta della gestione unitaria di attività rivolte subito agli anziani e in seguito anche ai disabili. Presenti alla firma il direttore generale della Asl Toscana sud est, Enrico Desideri, il presidente della Conferenza dei sindaci, Maurizio Viligiardi, e i sindaci della vallata.
"È un atto importante la firma della convenzione per i servizi associati nel campo degli anziani e dall'anno prossimo anche per la disabilità – spiega il sindaco Viligiardi -È rilevante anche da un punto di vista economico perchè mette a sistema il Valdarno e l'interventi dei comuni con quelli dell'azienda. C'è un percorso individuato: in due anni saremo a regime. Un bel passo avanti anche per la qualità dei servizi che mette tutti i cittadini del Valdarno sullo stesso piano".
Enrico Desideri, direttore generale Asl Toscana sud est:
"Per noi è un bellissimo punto di arrivo perchè oggi parte la nuova convenzione per gli anziani, i non autosufficienti, i disabili, è una scommessa importante: mette insieme le istituzioni che rappresentano i Comuni e le istituzioni che rappresentano la Asl. È una scommessa che in Valdarno cambierà il volto della sanità. Ci vorrà un po' di tempo però c'è una grande volontà da parte di tutti di realizzare questo progetto".