Durante la Giornata mondiale della sicurezza sui luoghi di lavoro, il 28 aprile, le associazioni AIFeCS parteciperanno attivamente con delle iniziative per sensibilizzare nuove generazioni alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Ecco le scuole che hanno aderito in Valdarno
Il 28 aprile è la Giornata mondiale sul lavoro, giornata indetta dall’Organizzazione internazionale del lavoro con l'obiettivo di divulgare il valore della sicurezza come primo passo verso una cultura della prevenzione e del rispetto del vita e della salute di chi lavora. L'Associazione Italiana Formazione e Consulenza Sicurezza, organizzazione senza scopo di lucro, aderendo al progetto Italia Loves Sicurezza ha organizzato in tutta Italia eventi di sensibilizzazione.
In questa occasione, l'obiettivo di coinvolgere i più giovani è stato quello scelto dall’Associazione che ha indetto un concorso indirizzato a tutte le scuole d’Italia di ogni ordine e grado, che attraverso la creazione di una “mascotte della sicurezza” avranno modo di confrontarsi sul tema ed avere la possibilità di vincere una LIM Interattiva consegnata direttamente all’Istituto che avrà presentato l’elaborato che sarà ritenuto migliore rispetto agli altri.
Nel territorio valdarnese le scuole aderenti sono molte: Istituto Vasari, Istituto Marsilio Ficino, Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci, Istituto Ferraris.