24, Aprile, 2024

Sicurezza stradale, partiti i lavori per la ciclabile di Montanino. A termine la nuova rotatoria di Cascia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una serie di interventi per migliorare la sicurezza sulle strade per pedoni, ciclisti e automobilisti: sono alcuni dei cantieri attualmente in corso sul territorio comunale di Reggello. A spiegare quali sono i lavori è il sindaco, Piero Giunti: “Abbiamo avviato i lavori per la realizzazione della ciclopista fra Montanino e Prulli, che metterà in sicurezza tutto quel tratto di strada comunale fino all’asilo nido di Prulli. I lavori (foto sopra) termineranno entro l’estate”, e hanno beneficiato di un contributo della Città Metropolitana di 150mila euro.

Sono invece praticamente già finiti i lavori nell’abitato di Cascia (foto sotto): “Qui – spiega Giunti – è stata realizzata una nuova rotatoria vicino alla biblioteca comunale, che rallenterà le auto ma soprattutto costringerà il flusso verso un sola direzione, per evitare incroci del traffico. Un intervento che si è reso necessario perché sono state investite molte persone in quel punto, soprattutto anziani: dunque era necessario intervenire per mettere in sicurezza quello snodo”.

In vista della stagione estiva, inoltre, sono in corso o previsti alcuni interventi di manutenzione ordinaria al Saltino e sulla viabilità ordinaria reggellese nei tratti più trafficati del territorio comunale.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati