28, Settembre, 2022

Fondi regionali per i marciapiedi a Ponticino. Neri: “Frutto di un lavoro importante dell’amministrazione”

Più lette

In Vetrina

Un finanziamento regionale da 120mila euro, nell’ambito dei fondi sbloccati per la sicurezza stradale, andrà al comune di Laterina Pergine per la realizzazione di un tratto di marciapiede all’interno di Ponticino. Commenta e ringrazia la sindaca Simona Neri

A seguito del bando 2019 per la sicurezza stradale, in Valdarno sono stati stanziati fondi dal valore di oltre mezzo milione. Tra questi, vi sono 120mila euro destinati al comune di Laterina Pergine che serviranno per la realizzazione di un marciapiede all'interno dell'abitato di Ponticino. Si tratta di un intervento, discusso un mese fa durante un incontro con i cittadini, che permetterà il collegamento del supermercato Crai con la rotatoria della zona industriale.

"Un ulteriore contributo esterno, che, grazie al lavoro attento e puntuale dei tecnici comunali e dell'assessore Gragnoli, arriva a finanziare il progetto di realizzazione del secondo stralcio di marciapiedi all'interno di Ponticino – commenta la sindaca di Laterina Pergine Simona Neri – voglio ringraziare e complimentarmi per il tenace lavoro svolto dall'amministrazione sempre dedita alla ricerca di finanziamenti e che è riuscita ad ottenere il massimo dell'importo erogabile a seguito della presentazione del progetto approvato ad aprile 2019 con delibra n. 52."

"Un'ulteriore utile misura di protezione per la collettività – conclude Neri – il cui intervento si svilupperà a partire dalla rotatoria di Ponticino verso il centro abitato, rispondendo alle esigenze di messa in sicurezza dei pedoni in un tratto di viabilità oggetto di intenso traffico veicolare."

Articoli correlati