01, Ottobre, 2022

Sicurezza integrata, al via il servizio di osservazione per la salvaguardia dell’ambiente e dei beni pubblici

Più lette

In Vetrina

Il servizio, che per ora riguarderà solo il periodo estivo, sarà svolto dall’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo di Volontariato di Montevarchi mediante propri volontari

Sarà un'estate con maggior controllo dell'ambiente, delle aree verdi e dei beni pubblici a Laterina Pergine: è stato approvato in Giunta il Progetto di Sicurezza Integrata che permetterà ai volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri del Nucleo di Volontariato di Montevarchi di eseguire un servizio di osservazione del territorio, coordinato dalla Polizia Municipale.

Scopo del servizio:  salvaguardia dell’ambiente, delle aree verdi ed in generale dei beni pubblici, nonché assistenza alla popolazione e informazione sui servizi pubblici. Il servizio, che per ora riguarderà solo il periodo estivo, sarà svolto dall’Associazione mediante propri volontari con divisa e pettorina gialla, con l’utilizzo di veicoli o mediante passaggi a piedi per i centri storici, saranno prontamente individuabili e riconoscibili dalla popolazione. I Volontari sono stati incaricati, fra l’altro, di dare assistenza a tutta la cittadinanza, fornendo informazioni e ricevendo segnalazioni che saranno vagliate dalla Polizia Municipale ed inoltrate ai Servizi comunali competenti.

"Un personale ringraziamento va a tutti i volontari dell'ANC che da sempre supportano i nostri progetti di "controllo del vicinato" ed in generale tutte quelle operazioni a favore della sicurezza del nostro territorio – commenta il sindaco Simona Neri – Insieme al comandante della Polizia Municipale, che coordina semore professionalmente e puntualmente tutti questi progetti, si riescono sempre a promuovere iniziative utili come questa. Grazie di cuore e buon lavoro a tutti!"

Articoli correlati